Inaugurazione della rinnovata aula informatica
Inaugurata la rinnovata aula informatica.
(cliccare sulla foto per ingrandirla)
Sabato 17 dicembre si è svolta l’inaugurazione del nuovo laboratorio di informatica della scuola secondaria. Il laboratorio è stato rinnovato con l’acquisto di un nuovo server e di 24 thin client basati su Rawsberry grazie alle donazioni di tre associazioni del paese: la Pro loco di Castelnovo, il CO.AS.I. e il G.S.S. Isola alle quali va il ringraziamento di tutta la comunità scolastica. La scuola ha ora a disposizione un laboratorio informatico efficiente, tassello fondamentale per l’apprendimento delle competenze digitali requisito indispensabile per i futuri cittadini. Si ringraziano inoltre la ditta “ITC Solution”, che ha fornito il materiale e curato l’installazione del software, e i genitori che hanno aiutato il realizzarsi di questo progetto.
Erano presenti i rappresentanti delle tre associazioni, il Sindaco Francesco Gonzo , l’assessore Nicholas Cazzola , il presidente del consiglio di Istituto, sig. Virgilio Varrazza, gli alunni del Consiglio Comunale dei Ragazzi, il cui sindaco, l’alunno Mirko Nicolazzo, ha tagliato il colorato nastro inaugurale.
L’importanza di questa collaborazione tra scuola, associazioni e genitori va aldilà del nuovo laboratorio, costituisce, infatti, una testimonianza dell’importanza che la società di Isola Vicentina dà all’istruzione e alla formazione dei ragazzi, testimonianza che diventa per la scuola uno stimolo a migliorare l’azione educativa e una iniezione di fiducia di questi tempi quanto mai necessaria.