Circolare n.59- uso mascherine a scuola dopo il DPCM 3 novembre 2020
Gentili genitori,
la situazione che ci troviamo a vivere ha imposto nuove e più stringenti misure di contenimento del Covid 19. Nel DPCM del 3 novembre è contenuto l’obbligo di portare le mascherine in ogni situazione.
Visto l’incremento dei casi di contagio anche nel nostro territorio e il verificarsi di casi all’interno dell’Istituto, anche se l’indossare per tutto il tempo la mascherina provocherà qualche disagio, si ritiene che la misura sia quanto mai opportuna per contenere al massimo la diffusione del virus, evitare i contagi e tenere aperta la scuola il più possibile.
Il DPCM delinea alcuni scenari per la scuola a seconda dei livelli di gravità e rischio della regione. Ad oggi la regione Veneto è stata classificata come “gialla” quindi sottoposta alle sole restrizioni valevoli per tutto il territorio nazionale.
In particolare il DPCM stabilisce che, nelle regioni “gialle”, le scuole primarie e secondarie di primo grado si continueranno a svolgere l’attività in presenza.
Si ringraziano i genitori e tutto il personale per la fattiva collaborazione, determinante affinché la nostra comunità scolastica possa serenamente affrontare l’inasprirsi della situazione sanitaria